Cura della piorrea


Terapie all’avanguardia per la cura della piorrea a Salerno

Il Dr. De Martino si occupa, presso il suo studio odontoiatrico di Salerno, anche della diagnosi e della cura della piorrea nonché di tutte le malattie parodontali che possono causare una fonte di forte dolore e disagio per chi ne è affetto. 
La piorrea è ad oggi una patologia particolarmente diffusa e si piazza al sesto posto tra le patologie più riscontrate al mondo, mentre nel nostro paese l’incidenza è di 7 italiani su 10.

Tra le terapie più all’avanguardia per la cura della piorrea, che può in ogni caso essere adeguatamente prevenuta se si adotta una corretta igiene orale, è da segnalare la cosiddetta terapia laser, poco invasiva ed incredibilmente efficace.
Contatti

La malattia parodontale e le sue caratteristiche

La cosiddetta “malattia parodontale” non è una patologia a carico del dente bensì del suo tessuto di sostegno, ovvero ossa, legamenti parodontali e gengive. 
Questo disturbo può arrecare non pochi danni e conseguenze a chi ne è affetto: le più recenti statistiche dimostrano come la parodontosi (infiammazione cronica delle gengive) sia infatti la causa primaria che sta alla base della perdita dei denti.
Tale patologia, talvolta purtroppo quasi asintomatica, si può manifestare con alitosi, dolori o fastidi non ben localizzabili e gonfiori alla gengiva con conseguente sanguinamento. 
Negli stadi finali le malattie parodontali, causate principalmente da alcool, fumo, alterazioni ormonali o disturbi sistemici come il diabete, portano i denti a perdere la stabilità e provocano dunque l’edentulismo. 

Lo studio del Dr. De Martino, altamente specializzato in questo settore, è in grado di diagnosticare tale malattia e provvedere quanto prima alla cura della piorrea e di tutte le patologie che interessano le strutture adiacenti al dente.

La cura più efficace per la piorrea

La più efficace cura della piorrea è, com’è ben noto, la prevenzione: sottoporsi almeno due volte l’anno ad una visita dentistica, adottare corrette abitudini di igiene orale, adoperare il filo interdentale e collutori specifici a base di clorexidina sono le prime indicazioni da seguire se si desidera prevenire le patologie a carico delle strutture parodontali. 
Tuttavia spesso, pur osservando alla lettera le direttive sopra suggerite, ci si ritrova ugualmente a dover combattere con piorrea e malattie affini. 
In questo caso il parodontologo si occupa di eseguire la misurazione delle tasche gengivali e a programmare una serie di sedute di scaling e “rooth planning” (levigatura radicolare) atte a rimuovere il tessuto infetto da agenti patogeni. 
Il trattamento può inoltre prevedere l’implementazione di una serie di sedute di laser volte a “decontaminare” efficacemente e definitivamente il cavo orale.



Lo Studio Dentistico
De Martino riceve a: 
  Salerno in via Cristoforo Capone, n° 4
 
il Lunedì - Mercoledì - Venerdì 
dalle "09:00 alle 12:00" e dalle "16:00 alle 19:30"
Per prenotare una visita è possibile telefonare al  numero 089 481226 

<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<

Lo Studio Dentistico De Martino riceve a: 
  Mercato San Severino ( localita' S. Angelo )in via Carmine Amato, n° 1/24
  
il Martedì e Giovedì dalle "16:00 alle 19:30"
Per prenotare una visita è possibile telefonare al numero 089 893888



Share by: